Material Handling

    Impianti eolici. Le pale eoliche utilizzano numerosi ingranaggi di alta qualità poiché trasformano l’energia cinetica del vento in elettricità (scatola degli ingranaggi principale) e orientano le pale, disponendole nella posizione migliore in base alla direzione e alla velocità del vento (imbardata e passo). Gli elementi chiave di questi ingranaggi sono l’acciaio ad alta qualità, un trattamento termico affidabile, una finitura di rettifica di elevata precisione e un’ispezione finale con risultato totalmente soddisfacente.

    Impianti solari. Gli impianti solari a concentrazione di grandi dimensioni richiedono scatole ingranaggi speciali. Devono seguire con precisione il tragitto del sole durante i suoi spostamenti nel cielo, garantire che non vi sia gioco, prevenire perdite sotto le raffiche di vento e inoltre devono resistere per 30 anni nel deserto senza alcuna manutenzione.

    Ingranaggi ferroviari. Hanno la stessa dimensione, precisione e affidabilità degli ingranaggi utilizzati per le applicazioni per l’energia rinnovabile, oltre a soddisfare le norme che prevedono un basso livello di rumorosità.

    • TAGS