Nuovo motoriduttore per traslazione elettrico 709CE per veicoli cingolati da Bonfiglioli

La nuova serie di motoriduttore per traslazione 709CE di Bonfiglioli è la scelta ideale per frantumatori e sgrossatori impiegati in condizioni ambientali estreme. Grazie alla robusta carcassa in ghisa sferoidale, il motore si adatta perfettamente a tutte le applicazioni per impieghi pesanti. L’alloggiamento è robusto e in grado di resistere senza problemi allo stress ambientale e a contaminazioni quali polvere, acqua e grazie al livello di protezioneIP67. 

Il nuovo motoriduttore per traslazione elettrico 709CE ha una configurazione epicicloidale a tre stadi di riduzione e può erogare fino a 31.500 Nm di coppia di picco, mentre il motore elettrico raggiunge una potenza nominale di 22 kW alla tensione nominale di 380 Vrms.

Il motore ha dimensioni molto compatte grazie alla tecnologia del rotore IPM (a magneti permanenti) e allo statore realizzato con avvolgimenti concentrati. Inoltre il sistema di raffreddamento a liquido integrato consente di raggiungere un’elevata densità di potenza. Inoltre, il freno di sicurezza a rilascio elettrico integrato offre elevata protezione e ulteriore riduzione dell’ingombro assiale.

L’ampia scelta di soluzioni di comando, unita alla tecnologia avanzata di elevatissima qualità e ad una vasta competenza, fa di Bonfiglioli il partner ideale per tutti i produttori di macchine per costruzione. I numerosi anni di esperienza nel settore dimostrano che Bonfiglioli è in grado di progettare, sviluppare e realizzare robuste soluzioni personalizzate, create su misura in base alle esigenze e ai requisiti dei clienti.