La produzione FARO BEARINGS

produzione Faro cuscinetti

Oltre il 50% della produzione Faro viene esportata in tutto il mondo per costruttori e utilizzatori primari di molteplici settori, tra cui: Siderurgico; Lavorazione del filo; Macchine utensili; Cartotecnico; Movimentazione; Ferroviario ed altri ancora.

In particolare, Faro è specializzata nella fabbricazione di cuscinetti radiali, assiali e ralle fino a 6000 mm. Tuttavia, collaborando con Clienti che non trovavano una soluzione tecnica con i prodotti standard offerti dal mercato, abbiamo molte volte messo a punto vincenti soluzioni applicative. Per questo motivo, grazie al servizio di consulenza tecnica ed all’esperienza conseguita negli anni, Faro rappresenta la soluzione per gli utilizzatori e costruttori che non trovano una risposta alle loro problematiche tecniche tra i prodotti normalmente offerti dal mercato.

Tenendo conto delle caratteristiche tecniche applicative Faro è in grado di progettare e realizzare soluzioni, oppure costruire cuscinetti a disegno, utilizzando una tecnologia produttiva ad alto standard applicativo.

La qualità della produzione Faro è garantita dall’utilizzo di materiali e componenti di prima scelta corredati da relativi certificati di origine, nonché dall’applicazione del Manuale di Qualità.

Altra peculiarità di Faro è la flessibilità produttiva, che permette di offrire un’efficace alternativa in quei acsi di scarsa reperibilità dei prodotti standard.

In oltre 35 anni Faro ha maturato una specifica esperienza nei vari settori industriali che ha consentito l’acquisizione di conoscenze e capacità tecnologiche necessarie alla progettazione e costruzione di prodotti di ingegneria avanzata.