SOMASCHINI S.p.A. – Azienda

Somaschini costruisce ingranaggi dal 1922 e attraverso quattro generazioni di imprenditori offre quella tradizione che, affiancata ai più moderni metodi e tecnologie, diventa sinonimo di competenza e affidabilità.

Siamo una moderna Azienda che costruisce ingranaggi e gruppi di trasmissione per vari settori puntando sulla soddisfazione del cliente, arbitro ultimo della Qualità del prodotto e del servizio.
Le Certificazioni UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e ISO/TS 16949 garantiscono una organizzazione del lavoro ottimale che permette di soddisfare i più esigenti clienti europei e nordamericani con una esportazione che supera il 90% della produzione.
Ricerca dell’innovazione che porta allo sviluppo passando per la Qualità: questa è la Filosofia Aziendale che parte dalla Direzione per trasmettersi a tutti i collaboratori.

Il Gruppo Somaschini impiega oggi ca. 260 dipendenti, per il 2016 è previsto un fatturato di oltre Euro 60 mio ed è attivo in tutti i settori industriali in cui sono impiegati ingranaggi in acciaio di elevata qualità.

Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di supportare il cliente nella progettazione e nel dimensionamento di qualunque tipo di dentatura e si avvale della collaborazione dello FZG dell’Università di Monaco di Baviera (Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau – Technische Universität München).