SCHAEFFLER ITALIA S.r.l. – Costruzione di un riduttore

Power-Transmission

Lo standard dei prodotti tecnici viene aumentato costantemente dalle innovazioni. I cicli del prodotto diventano sensibilmente più brevi ed i salti tecnologici sempre più grandi. Questo sviluppo vale anche per la costruzione dei riduttori.
Metodi di calcolo sempre più precisi, capacità dei calcolatori in costante aumento e migliore know-how tecnologico – ad esempio nella tecnica dei materiali, nella resistenza e nella tribologia – spostano i limiti sempre più verso l’alto: il peso specifico del riduttore si è ridotto nel corso di 20 anni all’incirca dell’80%.
I cuscinetti volventi hanno contribuito in modo sostanziale a questo sviluppo. Attraverso ricerca e sviluppo mirati, incremento costante della qualità e scambio intenso di esperienze con i produttori dei riduttori e con l’industria applicativa abbiamo aumentato costantemente la funzionalità e la sicurezza in esercizio dei nostri cuscinetti ed al contempo minimizzato le perdite di prestazioni. I riduttori con cuscinetti volventi di qualità hanno prestazioni elevate e sono affidabili.